Layout del blog

Grande successo per il Word Café di Vinadio

Federico Mellano

Domenica 8 settembre, a Vinadio, una ventina di persone si sono confrontate su proposte di innovazione ed imprenditorialità, in vista del "Jazz'Inn 2024" di Merano

Domenica 8 settembre, a Vinadio, una ventina di persone si sono confrontate su proposte di innovazione ed imprenditorialità, in vista del "Jazz'Inn 2024" di Merano.


Durante l'evento, dopo il suo saluto istituzionale, Loris Emanuel, presidente dell'Unione Montana Valle Stura, ha sottolineato l'importanza di conoscere esperienze di altri territori d'Italia, possibile grazie alla partecipazione all'evento nazionale di open innovation di Merano. La parola è passata ad Aldo Cerutti che, con la sua testimonianza, ha portato l'esempio dell'azienda BSpace del gruppo Tesisquare, che parteciperà con noi all'evento di open innovation a Merano proponendo una soluzione di telemedicina. Successivamente Marco Bertone, dell'azienda Nober, ha parlato di innovazione in ambito economia circolare applicata al riciclo di materiale in gomma antitrauma.


Nel corso del pomeriggio Laura Fossati, di impresa sociale PLIN (Place for Learning INnovation), ha parlato della centralità dei giovani e delle scuole superiori, coinvolte a partire dalla partecipazione all'open day al Rondò dei Talenti. Poi è stata la volta dell'intervento di Pietro Carluzzo, un giovane professore che ha spiegato come sta cambiando il rapporto scuola-studenti alla luce delle nuove tecnologie, con particolare riferimento al chatbot basato su intelligenza artificiale e apprendimento automatico ChatGPT.


Per partecipare all'evento nazionale di Merano e rappresentare la città di Cuneo, il suo territorio accanto alle altre giovani menti che condivideranno l'esperienza è sufficiente compilare un modulo Google.

CONDIVIDI SU

Autore: Federico Mellano 6 novembre 2024
L'incontro partirà dalla presentazione dei tavoli di lavoro sperimentati durante il Jazz'Inn di Merano: occasioni di collaborazione e innovazione
Autore: Federico Mellano 31 ottobre 2024
La partecipazione all’evento è stata resa possibile grazie alla partnership tra Fondazione CRC, Fondazione OPES-LCEF e Consorzio Nazionale CGM, che ha erogato dieci borse di studio destinate alla rete Wellgranda.
Autore: Federico Mellano 24 ottobre 2024
L’evento, tenutosi dal 15 al 18 ottobre 2024 presso il Centro Internazionale Esposizione e Congressi di Villa Erba a Cernobbio, sul lago di Como, ha visto la testimonianza della nostra facilitatrice digitale Silvia Ruggiero e del nostro volontario Ferruccio Della Rovere
Autore: Federico Mellano 17 ottobre 2024
L'iniziativa è un trampolino di lancio per chi sogna di fare impresa, innovare e creare il futuro
Autore: Federico Mellano 16 ottobre 2024
Conclusa l'esperienza di Merano possiamo tirare le somme dei successi: dai mille euro di premio, fino al riconoscimento “Visioni Resilienti”, nonché un bagaglio di esperienze indimenticabili che ci hanno arricchiti tutte e tutti. Un valido punto di partenza per un cammino di crescita appena avviato.
Autore: Federico Mellano 6 ottobre 2024
Martedì 8 ottobre dalle 15:30 alle 17 sarà presentato il buono che permettere ai lavoratori di utilizzare il welfare aziendale presso negozi e servizi locali, dando un sostegno concreto alle piccole imprese, spesso escluse dai grandi circuiti nazionali.
Autore: Federico Mellano 4 ottobre 2024
Per l'ottavo anno consecutivo, Jazz'inn si propone come piattaforma di open innovation in cui le più variegate realtà si incontrano per lavorare insieme su progetti che promuovono cambiamento e crescita
Autore: Federico Mellano 2 ottobre 2024
La settimana dal 7 al 13 ottobre sarà caratterizzata da tour di presentazione, tavoli di open innovation e keynote speech tenuti da esperti di fama nazionale e internazionale
Autore: Federico Mellano 30 settembre 2024
Manca poco al living lab di open innovation di Fondazione Ampioraggio : tanti i temi proposti e le sfide da affrontare
Autore: Federico Mellano 4 settembre 2024
Dal 7 al 13 ottobre Merano, tra lavori ed eventi conviviali, si prepara ad accogliere centinaia di innovatori da tutta Italia per offrire loro lo spazio e il tempo di conoscersi meglio e far incontrare domanda e offerta di innovazione sul proprio territorio.
Leggi di più
Share by: